28 settembre 2005

Presentazione

Questo blog nasce per dare a chi soffre di malattie infiammatorie croniche dell’intestino la possibilità di raccontare la propria esperienza, di fornire informazioni utili e di entrare in contatto con chi sia interessato. Uno dei motivi di sofferenza psicologica di chi soffre di queste malattie è il vissuto di solitudine, dovuto sia alla difficoltà personale di comunicare la malattia sia alla difficoltà di comprenderla che mostra chi non ne soffre. “Interiormente” si propone di superare questa limitazione, dando a chi voglia partecipare uno spazio pubblico di comunicazione collaborativa.

I miei sentiti ringraziamenti vanno alla Dott.ssa Anna Annessi, vera madrina di questo progetto, per aver concepito l’idea e per avermi incoraggiato e supervisionato nella realizzazione; a Manuela Feliziani, per aver accettato di partecipare e di “rompere il ghiaccio”; a tutti coloro che decideranno di collaborare, scrivendo su questo blog per condividere la loro esperienza.

Dr. Roberto Blarasin

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Trovo questa idea davvero bella e molto utile. Poter parlare di alcuni sintomi, delle cure di alcune malattie, confrontarsi con altri che hanno problemi simili anche se affetti da altre patologie. In rete ho già diverse "conoscenze", una mia cara amica Letizia che parla di celiachia sul suo blog, Samantha e Francesca che raccontano le loro giornate e cosa vuol dire nel quotidiano vivere rispettivamente con la sclerosi multipla e il diabete insulino-dipendente. Vi lascio il link, magari serve per conoscervi..a presto!
gianna ferretti

Ecco i links dei blogs.

simplicissimus.blogs.com/nogf
http://simplicissimus.blogs.com/sclerati/
http://www.diabetica.splinder.com

12:57 PM  

Scrivi un commento

<< Home